cerca CERCA
Lunedì 03 Ottobre 2022
Aggiornato: 19:26
Temi caldi

Emirati Arabi

Insegnante schiaffeggia studente, video virale sul web /Guarda

14 ottobre 2015 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

alternate text

E' diventato virale su Internet il video che mostra un insegnante mentre schiaffeggia violentemente uno studente nella scuola pubblica di Ajman, negli Emirati Arabi. Probabilmente ripresa da un altro studente, la scena ha comportato l'intervento del ministero dell'Istruzione, che ha sospeso il docente. Come si vede dal video, la vittima è stata colpita alla testa e sul volto dal maestro, mentre lo supplicava di smettere e tentava di difendersi facendosi scudo con le mani.

Il video, che ha iniziato a circolare ieri ed è diventato oggi l'elemento più visto su Internet con l'hashtag in arabo equivalente a teacher_hitting_student, è stato condiviso migliaia di volte. La gran parte degli utenti di Twitter ha condannato le azioni dell'insegnante, chiedendo alle autorità di prendere provvedimenti.

Commentando l'incidente, il ministero dell'Istruzione Hussain Al Hammadi ha detto che il suo dicastero respinge qualsiasi forma di punizione corporale, che sono contrarie alle tradizioni e ai costumi della società degli Emirati Arabi. Al Hammadi ha aggiunto che il docente è stato sospeso ed è stata formata una commissione per indagare sull'incidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza