Trump e il biglietto consegnato da Rubio, il retroscena

Il presidente ha ricevuto una nota in cui si affermava che un accordo per Gaza era "molto vicino" e si chiedeva la sua approvazione per un annuncio sui social

Marco Rubio e Donald Trump (Afp)
Marco Rubio e Donald Trump (Afp)
09 ottobre 2025 | 03.21
LETTURA: 1 minuti

"Molto vicino". Durante una riunione alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ricevuto una nota in cui si affermava che un accordo per Gaza tra Israele e Hamas era "molto vicino" e si chiedeva la sua approvazione per un annuncio sui social media.

"Molto vicino", si leggeva nella nota consegnata a Trump dal segretario di Stato Marco Rubio, vista da un fotografo presente nella stanza e ripresa dalle telecamere. Le immagini sono rimbalzate sui socia, il foglio è stato ingrandito, i messaggi resi più nitidi. E il mistero è stato risolto. "Abbiamo bisogno che lei approvi presto un post su Truth Social così potrà annunciare l'accordo per primo", il contenuto della nota passata da Rubio con scritto in cima 'molto vicino'. Il presidente ha risposto ok e poi ha chiuso la tavola rotonda, prima di pubblicare il post che ha annunciato la fumata bianca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza