Cerca

Sanremo, Sky TG24 e lo 'spoiler': "Errore umano"

SPETTACOLO
Sanremo, Sky TG24 e lo 'spoiler': Errore umano

(Fotogramma)

"Si è trattato di un errore umano". Sky TG24 spiega la dinamica che ha portato l'emittente a diffondere il nome del vincitore del Festival di Sanremo. "Come già anticipato questa notte con una nota diffusa in Sala Stampa a Sanremo, Sky TG24 rinnova le sue scuse per l’errore riguardante 'un’ultima ora' andata in onda sul ticker del canale", si legge.


"Si è trattato di un errore umano: al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti, il ticker é stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’ 'ultima ora' è stata cancellata", prosegue.

"Non è nella cultura e nello stile di Sky TG24 tenere comportamenti non corretti: il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata. Sky TG24 non avrebbe inoltre avuto alcun motivo o interesse di anticipare il nome del vincitore, quest’anno peraltro il canale ha deciso di dedicare una copertura particolarmente approfondita e puntuale al Festival, dando alla manifestazione grande risalto nella sua programmazione -si legge ancora-. Scusandoci nuovamente con tutti per l’accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla Rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del Festival".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.