cerca CERCA
Giovedì 22 Aprile 2021
Aggiornato: 21:14
Temi caldi

DATI

alternate text

Fase 3: Mytraffic, trend nazionale di ripresa per traffico fisico in Italia

Mytraffic, start-up specializzata nell'analisi dei flussi pedonali e veicolari per aziende e città, ha studiato il traffico post-lockdown in 370 aree commerciali italiane. Attraverso l’analisi dei dati di geolocalizzazione, l’azienda stima il traffico di visitatori, pedoni o veicoli in un quartiere, una strada o davanti a un indirizzo commerciale per offrire ai propri clienti le migliori informazioni possibili per prendere decisioni strategiche.

alternate text

Macfrut Digital, oltre 32mila presenze, 18.164 visitatori e 208mila pagine visualizzate

Ben 32.212 presenze nei tre giorni, 18.164 visitatori unici professionali, 49% di visite dall’estero, 208mila pagine visualizzate, undici forum tecnici in buona parte overbooking (il limite era di 300 partecipanti). Questi i numeri di Macfrut Digital, la prima fiera virtuale dell’ortofrutta, piattaforma Natlive leader globale del settore. Come anticipato in fase di presentazione, 530 i moduli per 400 espositori, il 40% dei quali oltreconfine.

alternate text

Ue: Confimi, con dazi su alluminio da Cina nostre industrie torneranno a competere

"Dazi dalla Ue sull’alluminio proveniente dalla Cina. Verranno applicati - con effetto retroattivo a partire dal 24 agosto - dazi tra il 37 e il 40% sulle importazioni di profilati in alluminio dalla Cina. Questa di fatto la sintesi di quanto pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea a firma di Ursula Von Der Leyen. Registrare e monitorare le importazioni di estrusi in alluminio dalla Cina. È infatti quanto la Commissione Europea ha chiesto di fare alle agenzie doganali dell’UE per i prossimi nove...

alternate text

Scuola, per il 65% delle mamme didattica a distanza e lavoro inconciliabili

Il 65% delle mamme lavoratrici non ritiene conciliabile didattica a distanza e lavoro. Tra queste, il 30% prenderebbe in considerazione di lasciare il lavoro per seguire i figli, se il ricorso alla Dad dovesse continuare anche a settembre. È quanto emerge da uno studio dell’Università di Milano-Bicocca condotto a livello nazionale su 7mila genitori di circa 10mila bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria.

alternate text

Simest, da oggi finanziamenti anche per progetti all'interno dell'Ue

Da oggi i finanziamenti per l’internazionalizzazione che Simest eroga su risorse pubbliche gestite per conto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale verranno ulteriormente potenziati, ampliati ed estesi a tutti i Paesi, anche all’interno dell’Unione europea. Lo annuncia la stessa Simest sottolineando che "la prima novità, fortemente attesa e trasversale a tutte le tipologie di finanziamento, è l’estensione dell’operatività anche ad investimenti realizzati o da realiz...

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

covid

covid italia

cig

codere italia

confidi

cosmetica

cosmetuca italia

coviid italia

dl sostegni

domanda di turismo

articoli
in Evidenza