cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 16:06
Temi caldi

Mallegni: "Renzi ci prova con Fi? Anche a me piaceva Brooke Shields..."

21 ottobre 2019 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

Il senatore azzurro all'AdnKronos: "Poche e malandate chances di fare proseliti tra noi"

alternate text
Renzi alla Leopolda 10 (FOTOGRAMMA)

"L'appello di Renzi ai parlamentari di Forza Italia? Ha poche chances e malandate. Anche a me piaceva Brooke Shields da ragazzo, ma non me la sono mai tr... . La verità è che, se non sei corrisposto, non puoi avere successo". Lo dice all'AdnKronos il senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, a proposito dell'appello del leader di Italia Viva ai parlamentari azzurri perché "diano una mano" al suo progetto.

"Chi dentro Forza Italia ha derubricato l'iniziativa di Mara Carfagna ad un 'questi vanno con Renzi' non ha capito proprio nulla di ciò che proponiamo: Forza Italia deve tornare alle sue origini e mettere da parte le solite facce, facce di gente con sette, otto legislatura alle spalle. Ci hanno rotto... e ci fanno anche fare brutta figura" aggiunge.

Per il vice presidente dei senatori azzurri, inoltre, "parliamo di persone che se smettessero di fare i parlamentari non avrebbero un lavoro da svolgere. Non può andare così. La Lega si è rinnovata, c'era Bossi e ora c'è Salvini, la destra è passata da Fini a Meloni. Hanno fatto bene, intendiamoci".

"E noi? Noi - lamenta - diamo spazio ai soliti, che stanno lì a parlare a se stessi, lasciando che il partito si avviti. Proporrei una regola: non fa il parlamentare chi non ha fatto un'esperienza da consigliere comunale. Vorrei vedere quanti riuscirebbero a ottenere oltre novemila preferenze che Mara Carfagna si è guadagnata a Napoli...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza