cerca CERCA
Venerdì 18 Giugno 2021
Aggiornato: 16:40
Temi caldi

Maltempo poi la svolta, le previsioni fino a domenica 9 maggio

06 maggio 2021 | 09.42
LETTURA: 1 minuti

Primavera ancora instabile, con un maggio burrascoso

alternate text

Maltempo tra oggi e domani 6-7 maggio, con un weekend 8-9 maggio soleggiato. Ma la situazione è destinata a cambiare in modo repentino visto che la prossima settimana il tempo è destinato a peggiorare. Questa primavera continua dunque a mostrare il suo lato più instabile che quello soleggiato e caldo. Tale situazione probabilmente proseguirà anche per tutto maggio. Il team de iLMeteo.it avvisa che dopo un weekend soleggiato e con temperature in aumento, da lunedì un vortice ciclonico carico di temporali comincerà a interessare il Nordovest con precipitazioni via via più intense. Tra martedì e venerdì il maltempo si estenderà anche al resto d'Italia. In questo contesto le temperature subiranno una nuova diminuzione, specie dove agirà il brutto tempo. Dando uno sguardo al resto dei giorni di maggio ad oggi non si intravede una stabilità assoluta, in quanto l'alta pressione garante del bel tempo se ne starà ben lontana dall'Italia favorendo svariate incursioni temporalesche, soprattutto al Centro-Nord.

Oggi giovedì 6 maggio - Al nord: rovesci o anche temporali sulle Alpi e alte pianure, specie lombarde. Al centro: cielo a tratti nuvoloso. Al sud: si copre in Sicilia e Calabria con isolati piovaschi, più sole altrove.

Domani venerdì 7 maggio - Al nord: peggiora con temporali sui rilievi e alte pianure del Triveneto. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: soleggiato.

Sabato 8 maggio - . Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo sereno.

Domenica 9 maggio soleggiata, da lunedì comincia a peggiorare al Nordovest.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza