cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:23

Palermo

Renzi: "Salvini? Una Chiara Ferragni mancata"

27 febbraio 2019 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Murales dell'artista 'TvBoy' a Milano con Salvini e Di Maio al telefono (FOTOGRAMMA)
Palermo, 27 feb. - (AdnKronos)

"Salvini è un ragazzo che dà soddisfazione sempre, cambia idea su tutto. Tra 10 anni sarà un volontario di una nave Ong nel Mediterraneo. Salvini dipende dall’algoritmo, è un influencer, non un ministro. E’ una Chiara Ferragni che non ce l’ha fatta". A dirlo a Palermo è stato l’ex premier Matteo Renzi.

"Hanno vinto le elezioni mentendo - aggiunge, parlando dell'esecutivo -. Si conferma che hanno detto bugie in campagna elettorale. Hanno mentito sui rimpatri, su flat tax e sul reddito di cittadinanza". E parlando della misura del governo, aggiunge: "Questo tipo di scelta è concettualmente inutile per fari ripartire il Paese che ha bisogno di lavoro" dice l'ex premier.

Che prosegue: "Continuo a pensare che gli 80 euro sono stati utili per chi li ha presi, non vuoi fare 80 euro fai altro ma non buttare 8 miliardi tra reddito di cittadinanza e quota 100 in una dinamica in cui mancano 40 miliardi di euro". 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza