cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 07:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, ancora caos Metro. Marino contro macchinisti: ''40% rifiuta timbro cartellino''

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO
07 luglio 2015 | 17.52
LETTURA: 3 minuti

Una task force per individuare le ''responsabilità dei disagi'' nella Metro e possibilità di ''sanzioni'' perché quello che sta succedendo nel trasporto pubblico a Roma è ''inaccettabile''. E' il nuovo affondo del sindaco Ignazio Marino, in un videomessaggio pubblicato su Facebook, contro i macchinisti Atac.

''Come è accaduto ieri, anche oggi molti treni delle metropolitane non sono usciti dalle stazioni, abbiamo avuto gravi rallentamenti, assembramenti di persone e disagi per le romane e romani - dice Marino - che si sono spostati per lavoro o per altri motivi nella città e per i tanti turisti che giungono a Roma. Ieri pomeriggio ho chiesto al direttore generale dell'Atac, il dottor Micheli, di mettere insieme una task force - dice il sindaco - per studiare i comportamenti individuali e capire esattamente cosa sta accadendo, e se è il caso di arrivare a delle sanzioni. In questo momento abbiamo, purtroppo, il 40% dei macchinisti che si rifiuta di timbrare il cartellino. Io credo che questo sia inaccettabile''.

''Dobbiamo proseguire con il nostro atteggiamento che è di naturale severità, rispetto ai dipendenti dell'Atac, fino a quando il problema sarà risolto - continua Marino - Per me risolvere il problema significa avere da un lato i dipendenti dell'Atac che lavorano con attenzione e diligenza e che timbrano il cartellino, e ce ne sono molti che lavorano bene, dall'altro avere i nostri treni che ritornano alla normalità per offrire il sevizio giusto alla città''.

''Nello stesso tempo il dott. Micheli ha disposto - ha annunciato Marino - che circa 120 uomini siano sulle banchine della nostra metropolitana per aiutare le persone nei momenti di massimo addensamento del pubblico a causa del rallentamento dei treni. Ho parlato con il Prefetto perché sia informato, minuto per minuto, di ciò che accade in modo da poter lavorare tutti insieme come una grande squadra per il bene della città e per restituire un servizio adeguato a una Capitale del G7''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza