cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 07:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scrittori: a Luis Sepulveda il Taobuk Award del Taormina Book Festival

28 agosto 2014 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

La prima volta di Luis Sepulveda in Sicilia coinciderà con la prima edizione del Taobuk Award for Literary Excellence, che sarà consegnato al grande scrittore cileno il 20 settembre a Taormina nella suggestiva cornice del Teatro Antico. Con lui saranno premiati il presidente del Senato Pietro Grasso, che terrà una lectio magistralis sulla legalità e la lotta alla mafia, e il compositore Nicola Piovani. Questa la magnifica terna che animerà la serata inaugurale del quarto Taormina International Book Festival, denominazione sintetizzata appunto nel logo ''Taobuk'', che vuole esprimere l'eccezionale opportunità di coniugare le ''belle lettere'' all'inimitabile bellezza della Perla dello Jonio, musa ispiratrice di scrittori e artisti provenienti da ogni parte del mondo.

La prestigiosa rassegna proseguirà fino al 26 settembre con il ricco programma impaginato da Antonella Ferrara, presidente del festival che ha ideato e dirige, fin dal 2011, con la collaborazione del giornalista e scrittore Franco Di Mare, che presiede il comitato scientifico e condurrà, come ogni anno, la cerimonia di apertura.

Nella ''sette giorni'' del festival, Taormina si trasformerà in un vero e proprio villaggio letterario, animato anche quest'anno dagli incontri con alcuni tra i maggiori autori italiani e stranieri: Alan Friedman, Giancarlo De Cataldo, Andrea Vitali, e ancora Santo Piazzese, Fabio Stassi, Alessia Gazzola, Giuseppe Catozzella, vincitore della prima edizione del Premio Strega Giovani. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza