cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Simona Ventura negativa al covid: "Un sollievo". E replica a Bassetti

La conduttrice: "È stato un periodo che non dimenticherò mai"

(Fermo immagine dal video postato su Instagram)
(Fermo immagine dal video postato su Instagram)
24 marzo 2021 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Simona Ventura annuncia, con un video postato su Instagram, di essere negativa al covid. E, ringraziando tutti per i messaggi di affetto ricevuti, torna anche sullo scontro avuto ieri sera con Matteo Bassetti. "Siamo tutti negativi", dice raggiante la conduttrice senza nascondere quanto siano state difficili per lei e per la sua famiglia le ultime settimane: "Uscire da una cosa del genere è un sollievo. Questo periodo è stato formativo e profondo, tra la paura che le cose potesse peggiorare e la speranza di poterci negativizzare al più presto. È stato un periodo che non dimenticherò mai, che non dimenticheremo mai".

Simona Ventura è tornata anche sullo scontro avuto ieri sera a Cartabianca con Matteo Bassetti, virologo e direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova: "Per me sarebbe stato troppo facile entrare nello stesso terreno di scontro di queste provocazioni e rispondere a tono. Voi sapete che a me le cose facili non piacciono, cerco sempre la strada più difficile. Quindi credo che la strada del silenzio sia quella giusta". Ma, conclude, "voglio dirvi che io sarò sempre dalla parte dei medici e del personale sanitario che ogni giorno stanno in corsia per cercare di salvare vite umane, grazie, siete i nostri angeli”.

Lo scontro con Matteo Bassetti

Ospite di Cartabinaca su RaiTre, la conduttrice televisiva ha raccontato la sua esperienza con il virus e le cure a cui si è sottoposta criticate dal medico". Ventura ha allora sottolineato di aver rappresentato il suo caso e di essersi interfacciata con il suo medico. A quel punto il virologo: “Lei fa la conduttrice televisiva e io faccio il medico. Ascolti quello che dicono i medici, sennò se facciamo fare i medici ai conduttori televisivi allora non fa più bene. Quello che hanno fatto con lei è un errore, se lei era asintomatica". E ancora: "Si prenda una laurea e venga a fare il mio mestiere. Altrimenti parli delle sue cose, non dica come si tratta il Covid”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza