cerca CERCA
Lunedì 27 Giugno 2022
Aggiornato: 23:50
Temi caldi

Sparatoria Texas, killer aveva annunciato strage su Facebook

25 maggio 2022 | 21.02
LETTURA: 2 minuti

"Sto andando a sparare in una scuola elementare" si legge nel post. Un messaggio anche su Instagram

alternate text
(Foto Afp)

Il killer di Uvalde in Texas aveva annunciato con un post su Facebook l'intenzione di compiere una strage nella scuola. A farlo sapere il governatore del Texas, Greg Abbott, nel corso di una conferenza stampa. "Sto andando a sparare in una scuola elementare", aveva scritto Salvador Rolando Ramos nel post, ha spiegato Abbott, precisando che questo messaggio è stato preceduto da altri due in cui prima annunciava di voler sparare alla nonna e poi di averlo fatto.

Leggi anche

Un portavoce di Facebook ha precisato che non erano dei post pubblici ma dei messaggi privati quelli di Salvador Ramos.

Il portavoce di Facebook, Andy Stone, ha precisato che non si trattava di post ma "di messaggi di testo privati diretti a una persona che sono stati scoperti dopo la terribile tragedia". "Stiamo collaborando a stretto contatto con le forze dell'ordine per l'inchiesta in corso", ha poi aggiunto.

"Sto per farlo", aveva scritto su Instagram prima di aprire il fuoco contro la nonna e poi contro la classe di quarta della Robb Elementary della cittadina di Uvalde, uccidendo 19 bambini e due maestre. "Ho un piccolo segreto, voglio dirtelo", ha detto ancora il ragazzo nei messaggi indirizzati ad una ragazza che afferma di non conoscere Ramos e di non sapere perché qualche giorno prima della strage l'avesse taggata su una foto in cui mostrava i fucili acquistati e perché avesse iniziato a mandarle messaggi.

"Che cosa c'entro io con i tuoi fucili, sono confusa", aveva replicato la ragazza che dice di non vivere in Texas. "Devi essermi grata perché ti ho taggato", era stata la risposta di Ramos. "L'unica ragione per cui gli ho risposto è perché avevo paura di lui e volevo almeno cercare di convincerlo a non commettere un crimine, ma non sapevo", ha scritto su Instagram la ragazza postando gli screenshot della chat sul suo account che ora è privato, secondo quanto riporta la Cnn.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza