Mercoledì 30 Aprile 2025
Aggiornato: 18:01
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

'Casa a prima vista' arriva in Toscana, le novità della nuova stagione

Dal 5 maggio, dal lunedì al venerdì alle 20.30 su Real Time e on demand su discovery+, al via la nuova stagione del fenomeno televisivo

'Casa a prima vista' arriva in Toscana, le novità della nuova stagione
30 aprile 2025 | 17.01
LETTURA: 3 minuti

'Casa a prima vista' arriva in Toscana. Dal 5 maggio, dal lunedì al venerdì alle 20.30 su Real Time e on demand su discovery+, al via la nuova stagione del fenomeno televisivo che si apre con le nuove puntate inedite di Roma e Milano, mentre dal 9 giugno arriveranno le puntate ambientate in Toscana. Dopo aver trasformato gli agenti di Milano e Roma - Ida, Gianluca, Mariana, Nadia, Corrado e Blasco - in vere e proprie star, mostrando al contempo uno spaccato del mercato immobiliare e dell’evoluzione urbana delle rispettive zone, 'Casa a prima vista' sbarca anche nella terra degli Etruschi, del sommo poeta Dante e del genio di Leonardo da Vinci, tra colline verdeggianti, litorali mondani e città medievali, in cui il nuovo trio di agenti – Moira, Nico e Matteo – si sfiderà per soddisfare le richieste di clienti in cerca della casa dei loro sogni.

Dalle mura di Lucca al mare della Versilia e di Livorno, fino alla culla del Rinascimento, Firenze, con il suo centro storico celebre in tutto il mondo, saranno tante le 'location' a fare da sfondo alle ricerche dei tre nuovi agenti: Moira Quartieri, un 'peperino' con trent’anni di carriera alle spalle, una folta massa di ricci, uno stile che non passa inosservato e una personalità diretta ed empatica; Nico Tedeschi, figlio d’arte - lavora nell’agenzia immobiliare di famiglia - ragazzo ironico, eclettico e versatile, con la battuta pronta e un’attitudine a rispondere alle critiche con una certa disinvoltura; infine Matteo Nencioni, sognatore e appassionato del proprio lavoro, con un passato da dj alle spalle, era un predestinato del mondo immobiliare fin dall’infanzia, quando i suoi amici disegnavano navicelle spaziali, lui case.

In questa nuova stagione arrivano anche tante nuove sfide per il trio milanese - Ida, Gianluca e Mariana - e quello romano - Nadia, Corrado e Blasco. Il trio romano andrà decisamente 'fuori zona' raggiungendo la bella Napoli, mentre continueranno le puntate speciali con gli scontri tutti contro tutti: in una puntata Corrado salirà a Milano per competere con i colleghi Ida e Gianluca, Mariana invece raggiungerà la capitale per sfidare Blasco e Nadia. Non mancheranno amici vecchi e nuovi a rendere ancora più sfiziose le sfide. A Milano, torna una vecchia conoscenza di 'Casa a Prima Vista', l’elegante Lorenzo Magni, ma fa il suo ingresso anche un nuovo agente supplente: Damiano Gallo. Damiano ha lasciato la sua Sicilia a 19 anni per approdare a Milano dove si è laureato in giurisprudenza, ma la passione per il mondo immobiliare ha preso il sopravvento e così si è fatto strada nel mercato meneghino.

La formula del programma è sempre la stessa, che ha reso 'Casa a prima vista' il programma rivelazione dell’ultima stagione, rivalutando nel pubblico la figura dell’agente immobiliare, grazie alla professionalità, alla determinazione e all’ironia dei suoi protagonisti. In ogni puntata, una volta raccolte le indicazioni di clienti molto esigenti, i tre agenti – divisi tra Roma, Milano e ora anche la Toscana - si metteranno alla ricerca della casa ideale: mentre ognuno di loro presenterà la propria proposta, gli altri due colleghi, appostati poco distanti nel van del programma, commenteranno la visita, svelando retroscena e segreti del mestiere. Alla fine, chi tra i tre agenti avrà convinto di più l’acquirente vincerà la puntata, aggiudicandosi il premio in denaro. 'Casa a prima vista' è prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza