La moglie di Adriano pubblica sui social la lettera all'Ad Rai con la quale sollecita una risposta sulla possibilità di un ritorno in tv del 'Molleggiato'. Arriva la replica dell'ad Rossi, Mori "sorpresa"
"La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare". Claudia Mori scrive all'ad Rai, Giampaolo Rossi, per sollecitare un risposta della Rai sulla possibilità di un ritorno in Rai del 'Molleggiato'.
La moglie di Adriano Celentano pubblica la missiva sugli account social del marito con un titolo, "…il tempo se ne va!", che riprende quello del grande successo musicale del 1980 ed esordisce: "Egr. dott. Rossi, Come sta? Le scrivo perché a questo punto mi corre l’obbligo di sollecitare la sua risposta circa l’interesse o meno del ritorno di Adriano Celentano in Rai. Mesi fa, ci siamo incontrati lei ed io a Milano al Clan (era presente anche Gianmarco Mazzi) dove le ho presentato il lavoro di Adriano. Lei dimostrò grande interesse e decidemmo di rivederci entro pochi giorni anche con Adriano che le avrebbe organizzato una proiezione per mostrarle il suo lavoro. Ad oggi, sono passati molti mesi, ancora nessun segnale di nessun genere da parte sua. Vede dott. Rossi - conclude la Mori - una risposta è d’obbligo. Qualunque essa sia. La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare".
Il ritorno di Celentano interessa eccome alla Rai ma non solo con materiale d'archivio. Un rientro che sia anche live, magari pure al prossimo Festival di Sanremo. La risposta dell'ad Rai, Giampaolo Rossi, alla lettera pubblica di Claudia Mori non si fa attendere: "Adriano Celentano - sottolinea Rossi - è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai. Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1. Non ci accontentiamo del solo repertorio d’archivio, come ci viene proposto dalla signora Mori, ma vogliamo un rientro all’altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano. E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo”, conclude Rossi.
"Egr Dott. Rossi, Mi sorprende la sua risposta che parla di una proposta di cui non si è mai parlato: una prima serata su Rai Uno. Tantomeno di Sanremo. Eravamo d’accordo che ci saremmo visti con Adriano la settimana successiva per organizzare la proiezione e visionare le 4 puntate, una delle quali vista da Gianmarco Mazzi e da lui apprezzata tanto da definirla, pensi: 'capolavoro'!". Così Claudia Mori controreplica in una nota alla dichiarazione dell'ad Rai.
"Questa volta -scandisce la moglie dell'ex 'molleggiato'- lei avrebbe superato anche Fabrizio del Noce che si dimise dopo aver visto la prima puntata di 'Rockpolitik', mentre lei non ha ancora visto nulla e già si è preoccupato e rifiutato di vedere il suo lavoro". Poi la chiusura: "La capisco sa Dott. Rossi -conclude la Mori- a volte Adriano spaventa anche me ma solo dopo avermi mostrato il suo lavoro, non prima".