Vasco 'Il gladiatore' a Roma, due date sold out per 120mila fan

Domani e il 28 giugno le due date conclusive del tour 2025 che ha contato oltre 610mila spettatori

Vasco Rossi
Vasco Rossi
26 giugno 2025 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

Vasco 'Maximus Meridio' Rossi, il vero gladiatore della musica italiana da quasi 50 anni sulla cresta dell’onda, arriva a Roma per le due date conclusive del tour 2025, il 27 e 28 giugno, allo Stadio Olimpico, sold out con 120.000 persone. Un intero mese da nord a sud del Paese, a cantare 'La Vita'. La nostra vita, attraverso canzoni, tantissime, infinite, che sono la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro. "Mi sento bene – commenta Vasco a chiusura del tour – portare gioia e amore con passione e tanto rock, è la mia ragione più importante di vita. Per cui posso dire che è stato un periodo bellissimo, di vita vissuta, ostinata, complicata, fiera e meravigliata. La vita spericolata che volevo e che adesso sono". Partito subito alla grande da Bibione con lo zoccolo duro del fan club (quello che non molla mai) il lungo viaggio è proseguito poi a Torino con il primo 'assedio' dell’Olimpico, a Firenze dove 'Vasco il Magnifico' ha ricevuto le chiavi della Città, allo Stadio Dall’Ara, casa di fratelli e compagni di Bologna, e ancora a Napoli con l’omaggio a Pino Daniele allo Stadio Maradona, Messina tutti assiepati allo stadio San Filippo – Franco Scoglio.

E infine Roma, la Capitale che apre le sue porte per il gran finale dopo un lungo viaggio che ha contato oltre 610.000 spettatori, toccato 7 città per 14 repliche, suonato e cantato 30 canzoni ogni sera (24 brani + un medley da 6), con uno staff di 350 persone 'on the road' e più di 1000 addetti locali per data. Al suo quarto anno consecutivo Vasco Live (2022-2025) ha raccolto oltre 2 milioni e 300 mila spettatori. Di cui, solo quest’anno sono più di 610.000.

Prevista per l’autunno la pubblicazione del Vasco Live 2025, disponibile in cd, Lp Vinile (edizione limitata e numerata) e in digitale. E la storia continua. Una pausa, giusto il tempo di ricaricare le batterie e poi tutti pronti a ripartire il prossimo anno con le nuove date del Vasco Live 2026: 5 e 6 giugno a Ferrara (Parco Urbano G. Bassani); 12 e 13 giugno a Olbia (Arena); 18 e 19 giugno a Bari (Stadio San Nicola); 23 e 24 giugno a Ancona (Stadio Del Conero); 28 e 29 giugno a Udine (Bluenergy Stadium). I biglietti per Vasco Live 2026 saranno disponibili in anteprima per il Blasco Fan Club dalle 12 del 7 luglio mentre i titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle 12 del 9 luglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza