
Gli ex tennisti si stanno divertendo a sfottersi a vicenda a colpi di IA
Ieri la tregua, oggi, domenica 20 luglio, riparte la sfida a colpi di IA tra Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Gli ex tennisti azzurri, oggi opinionisti di punta del tennis italiano, stanno allietando le proprie vacanze sfottendosi a vicenda a suon di fotomontaggi creati con l'intelligenza artificiale. L'ultimo capitolo è arrivato sul profilo X di Panatta, che ha creato un Bertolucci, amico ed ex compagno di Nazionale con cui ha vinto la Coppa Davis 1976, in versione Bacco.
Io non so più come fare con quest’uomo…aiutatemi!!!
— Adriano Panatta (@AdrianoPanatta) July 20, 2025
@paolobertolucci pic.twitter.com/DspNhjwYOY
Bertolucci è stato infatti raffigurato come il dio del vino e dell'ebbrezza, nel più classico dei vestiti degli antichi greci, mentre alza un calice di vino e tiene in mano dell'uva: "Io non so più come fare con quest’uomo…aiutatemi!!!", ha scritto Panatta pubblicando la foto. A pochi minuti di distanza è arrivata la risposta di Bertolucci, che ha postato un video mentre salta e balla a una festa, con una dedica esplicita: "Alla faccia di Panatta", e due emoticon che ridono.
Alla faccia di Panatta pic.twitter.com/XuPw0UaV4Y
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) July 20, 2025
Proprio Adriano aveva dichiarato una tregua nella giornata di ieri quando, sempre sul suo profilo X, aveva pubblicato un selfie con l'amico scrivendo: "È stata firmata una tregua temporanea…ma non so quanto durerà".
E’ stata firmata una tregua temporanea…ma non so quanto durerà…
— Adriano Panatta (@AdrianoPanatta) July 19, 2025
@paolobertolucci pic.twitter.com/K7Lmk7b801
La stessa foto era stata postata proprio da Bertolucci, sempre sul suo, attivissimo, profilo X: "Weekend di pace", ha scritto l'ex tennista, prima di postare un'altra immagine. Questa volta Panatta ha in mano un caffé e Bertolucci sta addentando una bomba alla crema davanti a un cappuccino: "Il conto a Panattone. Grazie", è stato il messaggio del campione di Davis 1976.
La 'faida' social negli ultimi giorni era stata innescata dagli auguri di buon compleanno a Panatta. Bertolucci ha raffigurato l'amico tra un gruppo di attempate signore, "alcune delle sue ex". La risposta è stata ipercalorica: Bertolucci a dieta, tra una marea di bombe alla crema. Infine, tra un'esultanza e l'altra per la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, Panatta ha creato il Bertolucci "carotone-boy", ovvero l'amico con addosso il classico costume da carota tipico dei Carota Boys, i tifosi più appassionati del tennista azzurro. L'ultimo sfottò di Panatta ha invece raffigurato Bertolucci in versione bagnino.