cerca CERCA
Venerdì 01 Luglio 2022
Aggiornato: 20:58
Temi caldi

Stoltenberg: "Ucraina può vincere guerra contro Russia"

15 maggio 2022 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

Il segretario generale della Nato: "L'offensiva di Mosca nel Donbass si è fermata"

alternate text

"L'Ucraina può vincere questa guerra" contro la Russia. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, sottolineando che "gli ucraini stanno coraggiosamente difendendo la loro madrepatria". "Per aiutarli a fare questo, gli alleati sono impegnati e hanno fornito assistenza di sicurezza all'Ucraina per miliardi di dollari", ha affermato Stoltenberg al termine della riunione informale della Nato a Berlino.

Leggi anche

L'offensiva russa in Ucraina sta fallendo e le operazioni nella regione del Donbass sono bloccate. "La guerra della Russia in Ucraina non sta andando come aveva previsto Mosca. Non sono riusciti a prendere Kiev. Si stanno ritirando da Kharkiv e la loro grande offensiva nel Donbass si è fermata", ha detto.

Sull'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia, su cui la Turchia ha espresso riserve", "sono fiducioso che saremo in grado di trovare un terreno comune", ha evidenziato. Al vertice di Madrid di fine giugno, ha anticipato, saranno prese "decisioni importanti per rafforzare la deterrenza e la difesa dell'Alleanza atlantica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza