cerca CERCA
Venerdì 27 Maggio 2022
Aggiornato: 20:35
Temi caldi

Moda: suoni e colori di Napoli per Harmont & Blaine

19 gennaio 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

La proposta di Harmont & Blaine per il prossimo Autunno Inverno 2015-2016 trae ispirazione da Napoli, caleidoscopio di suoni, colori, profumi e culture che contaminano i classici codici dell’eleganza, divenendo cifra stilistica della collezione upper-casual del marchio del bassotto.

alternate text
Harmont & Blaine, Autunno Inverno 2015-2016

La proposta di Harmont & Blaine per il prossimo Autunno Inverno 2015-2016 trae ispirazione da Napoli, caleidoscopio di suoni, colori, profumi e culture che contaminano i classici codici dell’eleganza, divenendo cifra stilistica della collezione upper-casual del marchio del bassotto. Colori, materiali, effetti di sovrapposizioni, di macro-strutturazioni e di micro-disegnature si inseguono nella collezione in un movimento caleidoscopico: capi interscambiabili o mixabili tra loro.

I colori sono il moka ed il crema di caffè evocativo degli aromi, il tufo giallo ed il rosso pompeiano degli edifici storici, fino ai toni leggeri come i grigi e gli azzurri polvere evocativi dei suoni e del mare d’inverno. Linee più morbide per le spalle dei cappotti e per le giacche che si allungano a disegnare una silhouette più attuale ed elegante. Performance, comfort e facilità di utilizzo sono caratteristiche imprescindibili dell’ampia proposta del marchio.

I materiali sono sempre più performanti, caldi e leggeri: l’imbottitura dei giubbotti si fa light, i denim diventano morbidi conservando l’aspetto e la grinta dei classici cotoni indaco, i nylon si rinnovano con tinte sfumate e fantasie galles e check. Il tessuto a maglia è protagonista in tutte le categorie di prodotto (cappotto, giubbotto, pantalone e giacca), utilizza filati corposi ma leggeri e si unisce al nylon tinto filo per giubbotti con warm-up. Le giacche sono caratterizzate da fantasie di righe orizzontali, da materiali come il jersey aspetto flanella e da una rinnovata gamma cromatica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza