cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tommy Lee canterà 'Nel blu dipinto di blu'

Tommy Lee canterà 'Nel blu dipinto di blu'
17 febbraio 2014 | 10.26
LETTURA: 3 minuti

Arriva una vera superstar internazionale sul palco dell'Ariston: Tommy Lee, uno dei più spettacolari batteristi del rock, accompagnerà il duo Gualazzi-Bloody Beetroots sul palco del Teatro Ariston nella serata di venerdì, denominata 'Sanremo Social'. Una vita sul filo della grande versatilità e capacità tecnica, della voglia di abbinare la batteria allo spettacolo, ma anche del gusto per gli eccessi, tra esibizioni memorabili sui palchi di tutto il mondo e chiaccherati comportamenti fuori: la vera star di Sanremo sarà probabilmente lui, il 52enne Tommy Lee.

Sul palco dell'Ariston l'artista si esibirà insieme al duo sanremese nel più indimenticabile dei brani della storia del Festival di Sanremo e dell'intera musica italiana: 'Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno. Difficile immaginare cosa diventerà 'Volare' tra il ritmo indiavolato del batterista dei Motley Crue, l'estro geniale delle tastiere di Gualazzi e l'imprevedibilità del dj italiano più famoso al mondo, The Bloody Beetroots, il primo uomo mascherato che si esibirà sul palco del Festival di Sanremo.

Greco di nascita, statunitense d'adozione, Lee è ormai un'icona indiscussa dello showbiz, grazie a un trascorso da vero rocker in scena e a una vita sentimentale turbolenta che, dopo la fama di grande musicista, lo ha portato a diventare negli anni '90 protagonista del gossip. Era già famoso alla stampa quando si sposò (per 7 anni) con l'attrice Heather Locklear, la Amanda Woodward di Melrose Place, ma il suo nome acquistò ancor più notorietà, dopo che sbocciò l'amore con la diva di Baywatch, Pamela Anderson, procace interprete di Baywatch, da poco uscita dal fidanzamento con il cantante Bret Michaels, leader dei metallari Poison.

La storia tra Lee e la Anderson durò per sei tempestosi anni, in cui la relazione, segnata da ben tre matrimoni (il primo dei quali celebrato su una spiaggia, 4 giorni dopo essersi conosciuti, e con Pamela che aveva scelto un bikini come abito da sposa), si è snodata tra battaglie legali per la custodia dei figli, accuse reciproche e un video hard stravisualizzato, girato durante la luna di miele del 1995 e rubato in circostanze misteriose e messo sul web.

Grande batterista, ma anche cantante e tastierista, Tommy Lee ha iniziato a suonare la batteria ad appena 9 anni, e con la band Motley Crue, di cui è stato cofondatore, negli anni '80 ha cavalcato il successo grazie ad album storici come l'esordio 'Too Fast for Love' e i successivi 'Shout at the Devil', 'Girls, Girls, Girls' e 'Dr. Feelgood', disco con il quale la band ha raggiunto il primo posto nella classifica statunitense dei dischi più venduti. Con i Motley Crue Lee ha dimostrato all'esigente mondo dei metallari di essere un ottimo musicista, abile anche nella spettacolarizzazione delle sue performance. Nel 1987 durante un tour, si fece chiudere in una gabbia e, ancorato alla batteria, compì un assolo, ruotando sopra il pubblico in senso verticale in una performance ad altissimo tasso di spettacolarità. Uscito e rientrato dal gruppo più volte, con battaglie legali e trascorsi da solista, Lee ha percorso il rock, il metal e anche la musica elettronica.

Amico di Sir Bob Cornelius Rifo, il dj mascherato che sarà sul palco come The Bloody Beetroots insieme all'eclettico Raphael Gualazzi, Lee lo scorso anno ha suonato la batteria nel brano 'Raw' dell'album 'Hide', facente parte proprio del progetto punk-elettronico The Bloody Beetroots.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza