
Trump e i dazi: l’Europa resiste, la Cina crolla
Il commercio globale cresce, il dazio effettivo è più basso del previsto: il nuovo paper di Gros e Rotondi (IEP - Bocconi)
Il commercio globale cresce, il dazio effettivo è più basso del previsto: il nuovo paper di Gros e Rotondi (IEP - Bocconi)
Le misure restano comunque in vigore fino al 14 ottobre per consentire il ricorso. Il presidente Usa: "Se fosse confermata, questa decisione distruggerebbe letteralmente il Paese”
Carney: "Ottawa e Washington intendono intensificare i colloqui sulle questioni commerciali nei settori chiave"
Formalizza l'intesa raggiunta a fine luglio in Scozia
"Tutti gli altri elementi dell'accordo resteranno gli stessi", ha scritto il presidente americano su Truth social. Dietrofront sull'oro: "Nessuna tariffa"
Cosa dicono Cnbc e Wsj a poche ore dalla scadenza dell'ultimatum
Le tariffe Paese per Paese, ieri l'annuncio di dazi al 100% su chip e semiconduttori dall'estero e l'accordo con Apple per investimenti da 100 miliardi di dollari negli Usa
Il presidente americano annuncia tariffe del 100% su chip e semiconduttori e un accordo con Apple: "Investirà 100 miliardi di dollari negli Stati Uniti"
Il presidente Usa accusa il Paese del sud-est asiatico di finanziare in questo modo indirettamente la guerra in Ucraina. Nuova Delhi: "Aumento ingiusto e irragionevole"
La minaccia del presidente americano all'Unione Europea