Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"
Il presidente attacca i giudici che hanno bocciato le tariffe e tira dritto: "Nuovi dazi globali del 10%"
Il presidente attacca i giudici che hanno bocciato le tariffe e tira dritto: "Nuovi dazi globali del 10%"
Il presidente americano: "Corte folle e influenzata da potenze straniere. I giudici non hanno avuto il coraggio fare ciò che è giusto per il Paese"
Il presidente Usa ancora all'attacco: "L'Europa dovrebbe concentrarsi su Russia e Ucraina, non sulla Groenlandia". E sull'uso della forza per prendere l'isola la risposta è un "no comment"
Il presidente Usa: "Ora siamo il Paese più ricco e rispettato del mondo, quasi senza inflazione"
Pechino replica alle ultime dichiarazioni di Trump: "Minacciare di introdurre tariffe alte in ogni momento non è l'approccio corretto per impegnarsi con noi"
Il presidente americano conferma anche "dazi significativi per i Paesi che non producono mobili negli Stati Uniti". Fonti: Usa esentano Ue da tariffe su farmaci
L'imposizione delle tariffe a partire dal 1° ottobre se le aziende che li producono non trasferiranno parte della produzione negli Stati Uniti. Ue rassicura sui farmaci importati da Europa: "Per noi non oltre 15%"
Secondo il Washington Post, in attesa di un accordo con Pechino, il presidente americano non ha firmato quello per 400 milioni in aiuti militari a Taiwan
Il commercio globale cresce, il dazio effettivo è più basso del previsto: il nuovo paper di Gros e Rotondi (IEP - Bocconi)
Le misure restano comunque in vigore fino al 14 ottobre per consentire il ricorso. Il presidente Usa: "Se fosse confermata, questa decisione distruggerebbe letteralmente il Paese”