cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, allerta attentati per Capodanno. Minacce a New York, Los Angeles e Washington

Controlli antiterrorismo (Xinhua)
Controlli antiterrorismo (Xinhua)
30 dicembre 2015 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

Vi è una minaccia di possibili attentati a New York, Washington e Los Angeles fra Natale e Capodanno. Lo riferisce la Cnn, citando fonti dell'amministrazione americana secondo le quali il presidente Barack Obama ne è stato informato. La minaccia si basa su un avvertimento proveniente dall'estero, che è però proviene da una sola fonte e non è stata corroborata da prove. Non viene inoltre menzionato nessun specifico luogo delle tre città.

In ogni caso, all'indomani degli attacchi di Parigi e della strage di San Bernardino, la sicurezza - con il dispiegamento sia di forze locali che federali - è stata comunque rafforzata in vista di Capodanno, specie per le celebrazioni a Times square a New York e allo stadio Rose Bowl nell'area di Los Angeles, dove si svolge una tradizionale parata seguita da una partita di football.

L'Fbi ha rafforzato il numero degli agenti in servizio sia in strada che nelle centrali di comando durante le festività, mentre nell'area di Times square la notte di San Silvestro saranno in servizio 6mila agenti della polizia di New York.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza