cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 07:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezuela: blindati militari bloccano marcia di protesta a Caracas

08 marzo 2014 | 21.26
LETTURA: 2 minuti

Caracas, 8 mar. (Adnkronos/Dpa) - Reparti antismossa e mezzi blindati militari hanno impedito oggi a Caracas una nuova manifestazione dell'opposizione. La marcia di donne verso il ministero dell'Alimentazione nella centrale avenida Andres Bello era stata convocata dall'alleanza del Tavolo di Unità Democratica (Mud) per protestare contro la scarsità di beni di consumo e l'inflazione galoppante, giunta al 56% nell'ultimo anno.

Centinaia di persone si erano radunate con cartelli e bandiere alla partenza della marcia, ma sono rimaste bloccate da un cordone di militari. "Invece di ascoltare i venezuelani, mandano i loro funzionari e gruppi paramilitari armati a sciogliere le manifestazioni. Il governo sta commettendo un grave errore sottostimando quanto avviene nelle strade", ha dichiarato il leader dell'opposizione Henrique Capriles, giunto sul posto.

"Il municipio di Libertador è un municipio di pace, libero dal fascismo e così lo manterremo", ha dichiarato Jorge Rodriguez, sindaco dell'area centrale e occidentale di Caracas, che ha negato il permesso alla marcia. E' dal 12 febbraio che si susseguono manifestazioni di protesta in tutto il paese contro il governo chavista di Nicolas Maduro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza