cerca CERCA
Sabato 06 Agosto 2022
Aggiornato: 19:25
Temi caldi

Expo: Zoppas e Micelli entrano in comitato tecnico scientifico Veneto

01 ottobre 2014 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

E' lo strumento di indirizzo e di coordinamento delle politiche regionali ai fini della partecipazione all’Esposizione Universale.

alternate text

La giunta veneta ha provveduto a modificare e integrare la composizione del comitato tecnico-scientifico regionale di supporto alla cabina di regia del Sistema Veneto per l’Expo che si terrà a Milano dal 1° maggio al 30 ottobre 2015. La cabina di regia, presieduta dal governatore Luca Zaia, è lo strumento di indirizzo e di coordinamento delle politiche regionali ai fini della partecipazione all’Esposizione Universale, mentre il Comitato, insediatosi lo scorso luglio, ha il compito di validare le iniziative e le proposte progettuali realizzate da soggetti esterni alla Regione al fine del loro inserimento nella programmazione regionale per l’Expo 2015.

Rispetto alla composizione originale, nel Comitato sono entrati Matteo Zoppas, presidente di Unindustria Venezia, e Stefano Micelli, direttore scientifico della Fondazione Nord Est. Il primo in qualità di nuovo presidente delegato del Comitato Expo del Comune di Venezia, in sostituzione di Laura Fincato; il secondo per rispondere alla necessità di integrare il Comitato con la presenza di un esperto delle dinamiche, dei processi e della realtà del complesso e articolato panorama economico attuale.

Il Comitato tecnico scientifico, quindi, risulta ora così composto: Giovanni De Luca, direttore sede regionale Veneto della Rai; Stefano Micelli, direttore scientifico della Fondazione Nord Est; Alessandro Minuto-Rizzo, già segretario generale della Nato; Ugo Soragni, direttore Direzione regionale beni culturali e paesaggistici del Veneto; Giuseppe Zaccaria, rettore dell'Università degli studi di Padova; Matteo Zoppas, presidente del Comitato di Expo Venezia. Nel provvedimento la giunta regionale ha confermato che la partecipazione alle attività del Comitato è a titolo non oneroso per l’amministrazione pubblica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza