cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le soluzioni per il calcolo in tempo reale e per la visualizzazione di Supermicro® per organi di comunicazione trasmessi e UHD 4K/8K presentate a NAB 2014

07 aprile 2014 | 21.45
LETTURA: 4 minuti

- Gli elementi più importanti comprendono un SuperServer 4U con 8 GPU con prestazioni elevatissime per NVIDIA® Iray VCA, SuperServer® 4U 4 vie 6TB e le soluzioni SuperStorage a elevata banda 12Gb/s SAS3

LAS VEGAS, 7 aprile 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche presenta le sue ultimissime novità per le soluzioni di calcolo estremo e per lo storage in occasione della Fiera  National Association of Broadcasters (NAB) che si terrà questa settimana a Las Vegas, Nevada. Al centro dell'attenzione ci sarà l'ultima applicazione per il Visual Computing di Supermicro, NVIDIA® Iray VCA, un SuperServer® 4U 8 GPU (SYS-4027GR-TR) che offre velocità e prestazioni incredibili per il rendering grazie all'uso di otto tra le più potenti GPU NVIDIA per una visualizzazione in anteprima estremamente interattiva e foto realistica di modelli realizzati al computer e rendering finale dei frame con un'altissima fedeltà. Per progetti di editing che richiedono molta memoria, il nuovo multiprocessore di Supermicro (MP) SuperServer® 4U 4-vie (SYS-4048B-TRFT) sfrutta completamente i processori quad Intel® Xeon® E7-8800/4800 v2 (155 watt TDP) e supporta fino a 6TB in 96 slot DIMM, fino a 48 HDD/SSD da 2.5" sostituibili a caldo, 12Gb/s SAS3, 11 slot PCI-E 3.0 e porte doppie 10GBase-T per scatenare la produttività. Le piattaforme SuperBlade® 4U con 12 GPU FatTwin™ e 7U con 30 GPU offrono prestazione di calcolo ai massimi livelli e per cluster e applicazioni di farm a elevata densità, ed estremamente scalabili. Inoltre, il nuovo server SuperStorage 2U di tipo Cluster-in-a-Box (CiB) (SSG-2027B-CIB020H) mette a disposizione una capacità grezza di storage di 20TB in 24 alloggiamenti per unità SAS1/SAS2 da 2.5" sostituibili a caldo popolate con 4 SSD e 20 SAS HDD da 1TB. Questa soluzione ha la certificazione di Windows Storage Server 2012 R2 Standard per poterla distribuire in modo semplice e può essere utilizzata per avere in cascata fino a Supermicro JBOD (16 alloggiamenti sostituibili a caldo da 3.5") per supportare più di 400TB di storage organizzato in tier performanti a elevata disponibilità per le applicazioni più impegnative, critiche e destinate alla produzione di media. Per soddisfare requisiti estremi per lo storage, Supermicro presenterà anche la propria soluzione Double-Sided Storage® JBOD a elevatissima densità/capacità 4U con 90 alloggiamenti HDD/SSD da 3.5" sostituibili a caldo (SC847DE26-R2K02JBOD). Con l'aumento della forte domanda di media digitali HD e UHD 4K/8K Supermicro dispone della gamma più ampia di soluzioni server e per lo storage complete ottimizzate per applicazioni destinare all'acquisizione di tipo "end to end", alla produzione e alla distribuzione globale.

"Supermicro è un fornitore leader di soluzioni complete per server e per lo storage ottimizzate per soddisfare le necessità critiche delle infrastrutture nell'intero ecosistema delle trasmissioni e dei media per l'intrattenimento," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "I nostri sistemi con elevate prestazioni non hanno rivali nel settore e possono avere fino a 12 GPU nel 4U FatTwin a 2 nodi e una gamma completa di possibilità per rack 1U fino ai fattori di forma 7U Blade per media con elevatissima definizione, per produzione CG e VFX. Le nostre soluzioni per lo storage a elevata capacità e ampia banda sono sempre le prime ad arrivare nel mercato e offrono le prestazioni e le tecnologie per la protezione dei dati più avanzate disponibili come ad esempio 12Gb/s SAS3, NVMe e CiB con ridondanza di tipo "fail-safe" per avere il massimo della produttività nei flussi di lavoro. Con il rapido aumento delle necessità di calcolo e di storage nel settore delle trasmissioni dei media, Supermicro dispone delle più recenti ed economiche soluzioni pronte a essere consegnate e ampliate su richiesta."

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140407/AQ99056

Soluzioni Server e per lo Storage presentate al NAB 2014:

Le ultime innovazioni di Supermicro per i server e lo storage con prestazioni estreme ed elevata capacità sono presentate allo stand SL14509 in occasione della Fiera NAB al Las Vegas Convention Center, dal 7 al 10 aprile. Per informazioni sulla linea completa di soluzioni di calcolo con elevate prestazioni di Supermicro visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, FatTwin, SuperBlade, Double-Sided Storage, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza