cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Ricci fa rispondere al Gabibbo, Insinna merita un pupazzo

28 maggio 2015 | 18.02
LETTURA: 3 minuti

"È un rosicone perché lunedì non è stato premiato agli Oscar TV della Rai mentre noi sì"

Antonio Ricci (foto Infophoto)
Antonio Ricci (foto Infophoto)

Alle dichiarazioni di Flavio Insinna, Antonio Ricci decide di far rispondere il Gabibbo con una "lettera aperta" al vetriolo, che già dall'incipit promette bene: "Volevano rispondere al rancoroso Flavio Insinna sia il Gabibbo sia il Tapiro d’oro, per mantenere tutta la discussione a livello di pupazzi. È stato estratto a sorte il Gabibbo (che, ribadiamo, non è l’alter ego del più raffinato Antonio Ricci)".

Nella lettera si legge, fra l'altro "Flavio Insinna è un rosicone perché lunedì non è stato premiato agli Oscar TV della Rai, mentre noi sì e abbiamo fatto un figurone".

E ancora: "Gli girano perché Striscia vince tutte le puntate con enorme vantaggio sul pubblico più pregiato, anche se alle 21 ha l’handicap di una interruzione pubblicitaria e lui comincia prima. Sul pubblico siamo in netta crescita anche rispetto alla stagione passata". Per il Gabibbo: "Lui è invidioso perché noi siamo seguiti dai giovani e lui dal pubblico delle dentiere e da quelli che dormono davanti alla tv".

La mascotte di 'Striscia' aggiunge: "lei è molto amato da tutti quelli di Striscia e vorremmo che la sua trasmissione non finisse mai, perché lei ci consegna solo il filetto, la parte del pubblico che più ci interessa. Pensi quanti problemi potremmo avere se improvvisamente la Rai decidesse di contrapporci una trasmissione comico-satirica invece di uno specchietto per le allodole! Striscia dimostra ogni sera che per cercare un brandello di 'verità' bisogna andare per strada, prendere anche delle botte, ricevere anche delle denunce. Invece Affari Tuoi, in onda sul servizio pubblico, illude che nella vita, senza possedere alcuna abilità, sia sufficiente aprire un pacco, accompagnato dalla musichetta giusta, per risolvere i problemi".

"A tale proposito, anche se a lei sembra non importare nulla dei taroccamenti, Fabio e Mingo sono stati allontanati perché si sono comportati come se Striscia fosse una trasmissione di 'pacchi'". Quanto al tapiro consegnato a mai trasmesso, il Gabibbo chiarisce: "Stupisce che lei si accorga due anni dopo che le è stato consegnato un Tapiro. In ogni caso, in quella circostanza, lei pronunciava delle frasi che, a detta dei legali, le avrebbero attirato una denuncia penale. Come vede, le vogliamo bene e le auguriamo lunga vita e magari, fra 4 o 5 anni, si accorgerà dell’importanza fondamentale della 'numerologia'. Se lei tutte le sere non avesse pacchi alti sino alla fine, la 'macchina dei segnalatori' resterebbe senza carburante e si fermerebbe da sola. Caro il mio benzinaio, la saluto. Se vedemmu", conclude il Gabibbo, non senza aver prima aggiunto un post scriptum: "Mi tolga un’altra curiosità, ma lei è amico di Bastianich?"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza