cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riflettori su 'Sinistra Italiana' e Serie A, i fatti di oggi sabato 7 novembre

07 novembre 2015 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

POLITICA - Riflettori accesi oggi su 'Sinistra Italiana': al Teatro Quirino di Roma i parlamentari di Sinistra e libertà e gli ex del Pd terranno a battesimo il nuovo gruppo allargato. Si tratta di un nuovo soggetto politico che si posiziona alla sinistra dei dem, e che guarda oltre il renzismo e il grillismo.

CRONACA - Continuano le ricerche, che sono andate avanti tutta la notte, di Antonio Fabio Perrone, 42 anni, l'ergastolano di Trepuzzi fuggito ieri dall'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, dopo una sparatoria in cui ha ferito tre persone tra cui un agente della polizia penitenziaria, un vigilante e un visitatore.

- A Napoli alle 10 si terrà il convegno di "Unità per la Costituzione". E' prevista la presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando, del vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, del componente del Csm Francesco Cananzi e del presidente dell'Anm Rodolfo Sabelli.

- Alle 12 in Vaticano Papa Francesco riceverà in udienza una delegazione di dirigenti e dipendenti dell'Inps.

ESTERI - A Singapore si svolge lo storico incontro tra i presidenti di Cina e Taiwan, i primi colloqui tra i leader dei due paesi dal 1949. Sorrisi e stretta di mano per Xi Jinping e Ma Ying-jeou che hanno posato davanti ai fotografi all'Hotel Shangri-La, dove si svolgono i colloqui.

SPORT - Dodicesima giornata del campionato di Serie A, alle 18 in campo Verona-Bologna, l'anticipo serale vedrà alle 20.45 il Milan ospitare a San Siro l'Atalanta.

- Motomondiale, si scaldano i motori per il Gp di Valencia, ultimo appuntamento del mondiale di MotoGp con la sfida Rossi-Lorenzo, oggi le qualifiche con il campione di Tavullia costretto a partire dall'ultima posizione nella gara di domani.

- Tennis, Roberta Vinci in campo alle 9.15 contro Venus Williams nella semifinale dello 'Huajin Securities Wta Elite Trophy Zhuhai'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza