cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 16:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biondo (Uil): "Data importante per l'Aeroporto dello Stretto, la Calabria si promuova all'estero"

17 febbraio 2024 | 11.31
LETTURA: 1 minuti

Il segretario regionale Uil Calabria, a margine del convegno voluto dalla Fondazione Magna Grecia e tenutosi presso Palazzo S. Giorgio a Reggio Calabria.

Il convegno della Fondazione Magna Grecia
Il convegno della Fondazione Magna Grecia

"Oggi è una data significativa per lo sviluppo dell'aeroporto dello Stretto. Nel 2016 era fallito e adesso si parla di rilancio". Lo ha dichiarati Santo Biondo, segretario regionale Uil Calabria, a margine del convegno "Il Sistema aeroportuale dello Stretto: quali prospettive?" voluto dalla Fondazione Magna Grecia e tenutosi presso Palazzo S. Giorgio a Reggio Calabria.

"È un obiettivo che il presidente Occhiuto ha perseguito in questi anni, questo gli va riconosciuto. La Calabria è destinataria delle risorse delle Politiche di Coesione, a testimonianza che è una regione che ha una condizione sociale ed economica da risollevare e quindi serviva la continuità territoriale. Bisogna però andare oltre il 2026 - prosegue il segretario regionale Uil - saranno necessari ulteriori anni per poter programmare la ripartenza, sapendo che un milione e seicentomila residenti difficilmente potranno garantire la sostenibilità dei tre aeroporti. Per questo - conclude - la Calabria dovrà promuoversi nel mondo e attrarre nuovo turismo per questa terra dalla grande potenzialità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza