cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Furti nelle auto dei turisti in visita alla Torre di Pisa, 5 arresti

18 aprile 2023 | 10.17
LETTURA: 1 minuti

I carabinieri hanno disarticolato un gruppo dedito ai furti con spaccata

Furti nelle auto dei turisti in visita alla Torre di Pisa, 5 arresti

I carabinieri della compagnia di Pisa hanno sgominato una banda dedita ai furti con spaccata che prendeva di mira le autovetture dei turisti stranieri in visita alla città della Torre pendente. In carcere sono finiti cinque cittadini, stabilmente residenti nel campo nomadi di Coltano, accusati, a vario titolo, dalla Procura di furto aggravato e ricettazione.

Le indagini dei militari dell'Arma hanno permesso di ricostruire una serie di numerosi furti commessi dalla banda nei parcheggi a ridosso del centro storico, nei pressi di piazza dei Miracoli, dove poi i turisti si recano per ammirare la Torre, il Battistero e il Duomo. Le vittime che hanno visto le loro auto danneggiate con i vetri spaccati per rubare le valigie sono di numerose nazionalità, tra le quali statunitensi, venezuelani, colombiani, francesi, inglesi, tedeschi e olandesi.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito anche di recuperare e restituire un'ingente quantità di refurtiva sottratta ai turisti derubati, come pc portatili, tablet, fotocamere digitali, droni, telefoni cellulari, abbigliamento griffato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza