cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 23:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

“Magistratura incontrollabile”, Berlusconi rischia conseguenze penali

Lunedì sarà disponibile la trascrizione del verbale dell’udienza di Napoli. La Procura potrebbe procedere nei confronti dell’ex premier per il reato di oltraggio a magistrato, o il Tribunale di Sorveglianza di Milano revocargli i servizi sociali. Ruby, dal 18 luglio giudici si riuniscono per la sentenza

 (foto Infophoto
(foto Infophoto
20 giugno 2014 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Potrebbero avere effetti penali le dichiarazioni rese giovedì a Napoli da Silvio Berlusconi durante la testimonianza al processo per il quale è imputato l’ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola. Rivolgendosi al presidente della sesta sezione penale del Tribunale di Napoli, Giovanna Ceppaluni, Berlusconi ha detto: “La magistratura è incontrollata, incontrollabile, irresponsabile e ha l’impunità piena”. Lunedì sarà disponibile la trascrizione del verbale dell’udienza: a quel punto la Procura di Napoli potrebbe considerare, qualora ne riscontrasse gli estremi, la possibilità di procedere, nei confronti dell’ex premier, per il reato di oltraggio a magistrato in udienza.

Un’altra ipotesi è che la trascrizione possa essere trasmessa, in caso di richiesta specifica, al Tribunale di Sorveglianza di Milano, che lo scorso 15 aprile aveva fissato alcune prescrizioni nella concessione a Berlusconi dell’affidamento in prova di un anno ai servizi sociali: tra queste, evitare di fare “dichiarazioni offensive che manifestano spregio” nei confronti della magistratura. Il rischio è appunto la revoca dei servizi sociali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza