cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, Bper mette a disposizione plafond 100 mln e finanziamenti per famiglie e imprese

30 agosto 2023 | 14.33
LETTURA: 1 minuti

Maltempo, Bper mette a disposizione plafond 100 mln e finanziamenti per famiglie e imprese

Bper Banca mette a disposizione un plafond di 100 milioni di euro e una serie di interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari per aiutare le famiglie e le imprese che hanno subito pesanti danni provocati dal nubifragio e dal forte vento che ha colpito nelle ultime ore la regione Lombardia, in particolare la città di Milano. I finanziamenti straordinari prevedono fino a 50mila euro per i privati e 1 milione di euro per le piccole e medie imprese, di durata fino a 60 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro, verrà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, successivamente verranno assegnati tassi a condizioni agevolate.

Inoltre, Bper prosegue nelle attività di sospensione del pagamento dei finanziamenti in essere di famiglie e imprese che hanno subito dei danni, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo.

''Bper vuole essere concretamente vicina ai territori duramente colpiti dalle alluvioni delle ultime ore, sostenendo famiglie e imprese affinché possano tornare il più rapidamente possibile a una situazione di normalità - ha sottolineato il responsabile della Direzione territoriale Lombardia ovest di Bper Banca, Luca Gotti -. Siamo inoltre in costante contatto con istituzioni e associazioni al fine di coordinare al meglio le attività di supporto dei cittadini e delle aziende interessate da questi forti disagi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza