cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ristoratrice Lodi, autopsia: morte compatibile con annegamento

17 gennaio 2024 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

L'autopsia sul corpo di Giovanna Pedretti è stata effettuata all'istituto di medicina legale di Pavia

La pizzeria 'Le Vignole', nel riquadro Giovanna Pedretti
La pizzeria 'Le Vignole', nel riquadro Giovanna Pedretti

L'annegamento e non le ferite hanno ucciso Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria 'Le Vignole' di Sant'Angelo Lodigiano, trovata morta domenica sulle rive del Lambro, dopo il caso della recensione omofoba. L'autopsia sul corpo della donna, disposta dalla procura di Lodi ed effettuata oggi all'istituto di medicina legale di Pavia, ha chiarito che la morte della donna è compatibile con l'annegamento e non con le ferite riscontrate su polsi, collo, braccia e una gamba.

 Giovanna Pedretti era stata convocata in caserma dai carabinieri di Sant'Angelo Lodigiano, "come persona informata sui fatti, quale potenziale vittima dell’intera vicenda", ovvero il caso della recensione omofoba e contro i disabili da lei denunciata in un post su Facebook, confermandone il contenuto. Lo chiarisce una nota dei carabinieri di Lodi.

I militari di Sant'Angelo Lodigiano - viene spiegato ancora - "ipotizzando il reato di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, al fine di informare la procura della Repubblica competente, convocavano in caserma la signora Pedretti con riferimento ad una recensione pubblicata su Google, e poi rimossa, da un anonimo cliente del suo ristorante".

E' stato la mattina successiva a quel colloquio di pochi minuti in caserma, domenica 14 gennaio, che la donna è stata trovata morta, e "dell’intera vicenda veniva informato direttamente il procuratore della Repubblica", riferisce la nota dell'Arma.

Si indaga per istigazione al suicidio: analisi sui commenti social

Sul caso della morte di Giovanna Pedretti, i carabinieri indagano per l’istigazione al suicidio della ristoratrice. Intanto le indagini proseguono a 360 gradi per comprendere lo stato emotivo della 59enne, prima lodata per la risposta data al cliente che si lamentava di essere stato messo a mangiare accanto a gay e disabili e poi accusata sui social di essersi inventata tutto. Per questo gli investigatori stanno analizzando anche i numerosissimi commenti pubblici lasciati sui social nelle ore precedenti alla morte di Pedretti.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza