cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Urto fra treni tra Faenza e Forlì, 17 feriti

10 dicembre 2023 | 21.47
LETTURA: 1 minuti

L'urto è avvenuto tra un Frecciarossa e un regionale, circolazione ferroviaria sospesa in quel tratto

Urto tra treni nel ravennate
Urto tra treni nel ravennate

 Urto tra due treni sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì. E' avvenuto tra un Frecciarossa e un regionale, 17 le persone rimaste ferite. La circolazione ferroviaria è stata sospesa in quel tratto per l'intervento dei Vigili del fuoco e poi dei tecnici e delle Forze dell'Ordine.

Concluse le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area insieme al personale ferroviario.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha seguito quanto successo in provincia di Ravenna. Salvini, secondo quanto riferisce il Mit in una nota, in particolare, ha choesto accurate relazioni sulle condizioni e l’assistenza dei feriti - seppur lievi - sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio, sulla rapida individuazione delle cause e di eventuali responsabilità.

E' stato disposto l'affiancamento di un altro treno per effettuare un trasbordo e consentire ai viaggiatori di entrambi i treni la prosecuzione del viaggio fino a Bologna Centrale.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza