cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 18:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte Fiera: Franceschini, investire in cultura è dovere sociale e morale

"Siamo l'unico Paese che ha tra i principi fondamentali costituzionali la tutela del patrimonio e la promozione della cultura", ha ricordato il titolare del Mibact inaugurando la kermesse bolognese dove ha sottolineato che "investire in cultura è un dovere sociale e morale, ma anche una grande carta per far uscire il Paese dalla crisi"

Il ministro Dario Franceschini all'inaugurazione di Arte Fiera
Il ministro Dario Franceschini all'inaugurazione di Arte Fiera
22 gennaio 2015 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

"Siamo l'unico Paese che ha tra i principi fondamentali costituzionali la tutela del patrimonio e la promozione della cultura" pertanto per l'Italia "investire in cultura è un dovere sociale e morale, ma anche una grande carta per far uscire il Paese dalla crisi". Lo ha detto il ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini intervendo all'inaugurazione della 39esima edizione di Arte Fiera a Bologna. 

Parlando della kermesse bolognese, Franceschini ha rimarcato che si tratta di "una fiera di successo, che è cresciuta in questi 39 anni, e che ha un legame molto forte con la città con tutti eventi che in queste giornate riempiono le strade e le piazze di Bologna, ma anche un luogo di incontro tra pubblico e privato". 

"Quindi - ha proseguito il ministro - rappresenta molte delle cose che stiamo cercando di fare nel lavoro del Mibact, ormai da 10 mesi, da quando è nato il Governo Renzi". Del resto, conclude, l'arte e la cultura sono "la vocazione dell'Italia in questo secolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza