cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biologico: Bologna, consegnati i premi 'Sana novità' e 'Coup de coeur'

14 settembre 2015 | 19.23
LETTURA: 4 minuti

Biologico: Bologna, consegnati i premi 'Sana novità' e 'Coup de coeur'

Consegnati oggi al Sana di Bologna, i premi 'Sana novità' che a sorpresa sono stati 4 e non 3, essendoci un ex aequo per la sezione benessere. A ritirare i premi decretati dal pubblico di Sana, sono stati Antonio Liccardo (Video) per il Frullato biologico di BioItalia vincitore della sezione food; Daniela Villa (Video) per la linea Goji di Erbolario, che si articola in 6 prodotti contenenti estratti biologici di Bacche di Goji e Maqui; in ex equo, sempre per la sezione benessere, è salita sul palco anche Silvia Montalto (Video) premiata per l'olio per capelli Bio Hair Gloss di Bellezza Bio Montalto, che riunisce in un solo prodotto lucidante olio di cocco, di argan e di jojoba.  

Nella categoria altri prodotti naturali, il premio è andato al Grembiule Stop Eating The World di Io Non Ti Mangio S.r.o., rappresentata da Luciana Milia (Video), per il progetto nato sui social network e portato avanti con disegnatori, registi e creativi. I premiati sono stati scelti fra gli oltre 300 prodotti in gara nei tre settori merceologici rappresentati al Salone di Bologna.

Alle aziende vincitrici Biorfarm, sponsor del premio, ha assegnato l’adozione digitale di un albero di agrumi delle colture ad agricoltura biologica, situate sullo Jonio calabrese. Ad ogni albero si può dare un nome e partecipare alla cura ed al raccolto con la garanzia che questo sarà spedito in azienda entro 24/48 ore, così da poter essere condiviso fra i dipendenti. 

Biorfarm è la prima piattaforma web che consente di adottare e regalare alberi da frutta online, seguirne lo sviluppo e la coltura, mediante un account personale, con il pc o qualsiasi dispositivo mobile, e riceverne i frutti a casa. Pluripremiata, Biorfarm è una startup tra le più innovative del panorama italiano. "L’idea che ci guida – spiega Osvaldo De Falco, project manager di Biorfarm - è quella di dare la possibilità all’uomo di ottenere il massimo dalla natura, non usurpandola e lucrandoci, ma avvicinandosi ad essa grazie al supporto della tecnologia, che diventa amica e non nemica dell'ambiente".

Sono invece la Crema vegetale Linea StraVeg di Dnabio srl (Alimentazione), il Dissuasore Biodinamico D8 – Cinghiale di Agri. Bio. Piemonte (Altri prodotti naturali) e il Dentifricio calendula, malva e potassio di Victor Philippe srl (Benessere) i vincitori di 'Coup de Coeur', il nuovo premio ideato da Bologna Fiere, per identificare e dare un riconoscimento ai 3 prodotti già in gara per Sana Novità, che hanno maggiormente 'colpito al cuore' le blogger ufficiali di Sana 2015. 

Ogni blogger ha incoronato il prodotto, riferito al settore in cui è esperta, per originalità o per packaging accattivante. Le giurate sono Giulia Giunta, food blogger su 'La mia cucina vegetale' e cuoca vegana, Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell'eco blog 'Ecospiragli.it', e Laura Bindi, appassionata di cosmesi ed autrice del blog 'NaturalmenteLalla'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza