cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporto Amburgo, arrestato uomo con figlia in ostaggio: la bimba sta bene

05 novembre 2023 | 08.52
LETTURA: 1 minuti

Il 35enne voleva andare in Turchia con la bimba

Aereo della Turkish Airlines bloccato da un uomo armato ad Amburgo - (Afp)
Aereo della Turkish Airlines bloccato da un uomo armato ad Amburgo - (Afp)

E' stato arrestato l'uomo che ha fatto irruzione in auto sulla pista dell'aeroporto di Amburgo. L'uomo teneva in ostaggio la figlioletta di 4 anni. La bimba è stata liberata, dopo 18 ore di trattative.

"La vicenda degli ostaggi ad Amburgo si è conclusa. Il sospettato è sceso dall'auto con la figlia e non ha opposto resistenza ai servizi di emergenza che lo hanno arrestato. La bambina sembra illesa", ha annunciato la polizia di Amburgo su X.

Da ieri sera, la polizia ha condotto trattative ad oltranza. L'auto è rimasta ferma proprio accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines, e l'uomo - 35 anni - non ha avanzato alcuna richiesta di denaro, ma ha chiesto di essere portato in Turchia con la bambina. La polizia ha negoziato con il padre tutta la notte, definendo alle 6:40 del mattino "la situazione ancora statica". Sul posto sono intervenuti reparti delle forze specialuu della polizia. L'aeroporto di Amburgo è stato completamente evacuato.

L'irruzione ieri sera

Alle 20:12, continua la Bild ricostruendo l'accaduto, l'uomo armato è stato avvistato dalle forze di sicurezza all'aeroporto Helmut Schmidt di Amburgo alla guida di un'Audi senza targa davanti al Terminal 1. Dopo essersi allontanato a tutta velocità, l'uomo ha sfondato il cancello nord con l'auto, si è diretto verso gli aerei sul piazzale e si è fermato accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines. Secondo la portavoce della polizia Sandra Levgrün, citata da Bild, "l'aereo era carico di passeggeri, ma è stato evacuato".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza