cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Philipp Plein, 25 anni di carriera in un libro

26 ottobre 2023 | 16.04
LETTURA: 1 minuti

Pubblicata la biografia dello stilista, scritta dal giornalista Tobias Bayer, che ripercorre la carriera di successo dello stilista tedesco, iniziata con una cuccia per cani e finita con la consacrazione nell'Olimpo della moda

Philipp Plein
Philipp Plein

Si intitola 'Dal nulla all'impero della moda: storia di successo di un underdog' la biografia di Philipp Plein scritta da Tobias Bayer, giornalista di moda e corrispondente a Milano per 'TextilWirtschaft', la più importante rivista tedesca specializzata nel settore del fashion. Il volume racconta la scalata ai vertici del luxury dello stilista tedesco, iniziata con una cuccia per cani e finita con la consacrazione nel mondo della moda.

Oggi Philipp Plein è ancora considerato 'l’enfant terribile' del settore, non aderisce alle regole attuali ma è riuscito a creare nuovi standard. Da autodidatta è arrivato ai vertici dell'Olimpo del fashion. Come è cresciuto? Perché la famiglia è così importante per lui? E qual è la sua ricetta per il successo? Nel volume Bayer realizza un ritratto intimo dello stilista e ne racconta la storia.

"Imparare facendo mi ha reso quello che sono oggi - dice Philipp Plein - Ho sempre dovuto imparare tutto da solo, sin dall'inizio. Non c'era nessuno che mi prendesse per mano e mi mostrasse come farlo. Ho fatto tanti errori, ovviamente, ma cerco sempre di fare meglio e questo mi ha sempre aiutato". Attraverso interviste esclusive con Philipp Plein, la sua famiglia, gli amici, i dipendenti ma anche con oppositori e critici il Bayer tratteggia un ritratto sfaccettato di un imprenditore talentuoso che da sempre si oppone al mainstream.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza