cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 16:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MV Agusta Dragster RR SCS America: omaggio alla libertà.

12 luglio 2023 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

Una nuda che rende omaggio alla storia degli Stati Uniti: è la MV Agusta Dragster RR SCS America.

MV Agusta Dragster RR SCS America: omaggio alla libertà.

MV Agusta Dragster RR SCS America rende omaggio alla storia degli Stati Uniti d’America.

Il nome America è stato formalmente assegnato alla prima Brutale 750, modo che ha creato un segmento di mercato nuovo, quelle delle nude sportive, nel 2012 un’altra naked riporta questo nome, è la Brutale 1090 RR America: la MV Agusta Dragster RR SCS America è esclusiva.

Sarà prodotta in soli 300 esemplari, tutti numerati, una serie speciale che vanta una colorazione caratteristica arricchita dal numero progressivo di produzione, inciso al laser, posto sulla testa dello sterzo (da 001 a 300).

MV Agusta Dragster RR SCS America: kit Special Parts

La nuda italiana viene consegnata provvista di un Kit Special Parts che racchiude il coperchio trasparente frizione SCS, il telaio coprimoto personalizzato e un certificato di autenticità.

Tra le parti speciali disponibili come accessorio figura lo scarico sportivo Akrapovic in titanio con centralina dedicata, upgrade che fa lievitare la potenza della moto a 148 cavalli a 12.800 giri al minuto.

La Dragster RR SCS America nasce sulla base della RR SCS, una moto unica e fuori dagli schemi, dotata di una serie di accessori di chiara derivazione racing e non solo perché di serie figura anche la frizione automatica SCS sviluppata in collaborazione con Rekluse.

Cuore della nuda italiana è il tre cilindri in linea con albero motore controrotante derivato dalla MotoGP, una soluzione tecnica unica nel suo genere al pari del cambio estraibile.

L’acceleratore Ride by Wire ha una corsa negativa, il feeling al centro curva rende più progressiva la disattivazione del cruise control, presente di serie anche l’ABS con funzione di cornering.

Adeguato alle prestazioni l’impianto frenante che prevede l’adozione di una coppia di dischi anteriori da 320 mm con pinze radiali Brembo a 4 pistoncini.

La M Agusta Dragster RR SCS America è un modello dedicato esclusivamente al mercato Nord Americano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza