cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Pozzolo, 'verdetto' Fratelli d'Italia in stand-by: "Servono elementi più concreti"

06 febbraio 2024 | 15.47
LETTURA: 1 minuti

La Commissione nazionale di disciplina e garanzia - chiamata a decidere della sorte politica del deputato piemontese - attenderà che si definiscano meglio i contorni della vicenda giudiziaria

Fratelli d'Italia - Fotogramma
Fratelli d'Italia - Fotogramma

Si allungano i tempi per il 'verdetto' dei probiviri di Fratelli d'Italia sul caso Pozzolo. La Commissione nazionale di disciplina e garanzia di Fratelli d'Italia - chiamata a decidere della sorte politica del deputato piemontese sospeso dal partito dopo l'incidente di Capodanno - non si pronuncerà in tempi stretti, perché prima, riferiscono fonti qualificate all'Adnkronos, attenderà che si definiscano meglio i contorni di una vicenda giudiziaria che, ad oggi, appare ancora molto confusa.

"Ci vorranno elementi più concreti - spiegano da via della Scrofa - che possono arrivare esclusivamente dalla Procura. Solo allora i probiviri, anche per rispetto nei confronti della magistratura che non può essere certo 'scavalcata', diranno la loro". L'organismo, che ha audito Pozzolo per la prima volta la settimana scorsa, è composto non da parlamentari ma da professionisti esterni al partito: ne fanno parte Roberto De Chiara, Giuseppe Corona, Matteo Petrella, Filippo Milone, Maria Modaffari ed Edoardo Burelli. Ai 'probiviri' Pozzolo avrebbe ribadito la volontà di restare in Fdi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza