cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 23:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vannacci, interviene Sgarbi: "Umiliato da dittatura minoranza, è regime"

Il sottosegretario alla Cultura in difesa del generale: "Il pensiero progressista non può autoritariamente mortificare e spegnere il pensiero conservatore"

Vannacci, interviene Sgarbi:
20 agosto 2023 | 17.11
LETTURA: 1 minuti

"Dopo il trattamento subito il Generale Vannacci potrà ancora scrivere e parlare o dovrà essere umiliato dalla dittatura della minoranza attraverso l’autorità dello Stato? Questo è regime". Così il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, interviene via social sulla vicenda del generale Vannacci, autore del contestato libro 'Il mondo al contrario'.

"Nella garanzia dei diritti non ci sono gerarchie - afferma Sgarbi - . Abbiamo visto che è riconosciuto legittimo dai vertici dell’esercito il matrimonio di due persone dello stesso sesso. È un affare privato ma si consente che l’unione si compia in divisa. Non lo discutiamo ma, parimenti - sostiene il sottosegretario - dev’essere consentito non in divisa, ma in un libro, scrivere le proprie idee, tra l’altro legate a profondi principi cristiani senza patire sanzioni. In caso contrario, come è avvenuto, non si fa altro che confermare le idee e i pensieri che si intende punire. Ogni posizione e ogni libertà garantita dalla Costituzione non può essere censurata. Il pensiero progressista non può autoritariamente mortificare e spegnere il pensiero conservatore.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza