cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: Abbas apre a ripresa negoziati, sempre pronto a prolungare colloqui

26 aprile 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Il leader dell'Autorita' nazionale palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) ha confermato di essere pronto a estendere oltre la scadenza prevista di martedi' i colloqui di pace con Israele, dopo l'interruzione decisa dallo Stato ebraico a seguito dell'accordo di riconciliazione interpalestinese. Abbas ha confermato di essere pronto a estendere le trattative attualmente bloccate se Israele accettera' le richieste dei palestinesi riguardo la liberazione dei detenuti e lo stop alle attivita' di costruzione negli insediamenti.

Per la prima volta dall'interruzione dei colloqui voluta da Israele Abbas si e' detto pronto a rilanciare le trattative. ''Non c'e' alcun ostacolo per noi per riavviare i colloqui, ma 30 prigionieri devono essere rilasciati'', ha detto il leader dell'Anp durante un discorso nel giorno dell'apertura dei lavori a Ramallah del consiglio centrale dell'Olp.

''Presenteremo il nostro programma, per tre mesi ne discuteremo. In questo arco di tempo, fin quando non si arrivera' a un accordo sul programma, dovranno cessare completamente tutte le attivita' negli insediamenti'', ha affermato Abbas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza