cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: Fratelli Musulmani, Haftar vuole replicare scenario Egitto

21 maggio 2014 | 20.02
LETTURA: 2 minuti

Libia: Fratelli Musulmani, Haftar vuole replicare scenario Egitto

(Aki) - L'ex generale libico Khalifa Haftar, che venerdi' ha lanciato un'operazione contro le milizie "terroriste" di Bengasi e Tripoli, "sta cercando di replicare lo scenario egiziano". La denuncia arriva dal leader dei Fratelli Musulmani libici, Bashir al-Kabti, in un commento all'agenzia tedesca Dpa. Kabti ha respinto ogni accusa di terrorismo, assicurando che la Fratellanza agisce in Libia nel pieno rispetto delle leggi.

Lo scenario egiziano, con la 'cacciata' dei Fratelli Musulmani dal potere, per al-Kabti "non potra' mai succedere in Libia, perche' l'intero popolo libico e' armato. In ogni casa c'e' una pistola, un fucile o un Rpg. Ogni tipo di arma e' disponibile per le strade".

Il leader della Fratellanza ha quindi contestato la promessa di Haftar di portare in tribunale i rappresentanti del Congresso Nazionale, del governo e dei Fratelli Musulmani per "crimini contro il popolo libico". "Noi siamo parte del popolo libico - ha precisato al-Kabti - se si dice che qualcuno, tra i Fratelli Musulmani o no, ha commesso atti di terrorismo, bisogna presentare le prove e queste persone vanno arrestate. Noi non abbiamo questo genere di problema".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza