cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: sondaggio, 85% egiziani appoggia raid contro Is

17 febbraio 2015 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

Lo rivela un sondaggio che il Centro egiziano per i sondaggi di opinione (Baseera) ha condotto su un campione di 1.214 persone. Il 76% degli intervistati si è detto favorevole a nuovi raid contro postazioni dell'Is, mentre solo l'11% è del tutto contrario

Libia: sondaggio, 85% egiziani appoggia raid contro Is

L'85% della popolazione egiziana ha visto con favore i raid che le forze aeree del Cairo hanno lanciato contro obiettivi dello Stato islamico (Is) in Libia, dopo la decapitazione di 21 egiziani copti. Lo rivela un sondaggio che il Centro egiziano per i sondaggi di opinione (Baseera) ha condotto su un campione di 1.214 persone. Il 76% degli intervistati si è detto favorevole a nuovi raid contro postazioni dell'Is, mentre solo l'11% è del tutto contrario.

Secondo il sondaggio, effettuato ieri, solo l'8% si è detto contrario anche ai primi raid, eseguiti a partire da ieri mattina. Il 43% degli intervistati ritiene di aver avuto informazioni sufficienti dalle forze armate in merito agli esiti dei raid, mentre il 31% ha detto il contrario. Il 38% crede che con i raid gli attacchi dell'Is agli egiziani diminuiranno, mentre il 30% è convinto del contrario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza