cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: Assad apre a dialogo con Usa, ma nel rispetto reciproco

27 marzo 2015 | 08.04
LETTURA: 1 minuti

Il presidente parla alla Cbs: "Finora non c'è stato alcun contatto. Ogni dialogo è positivo, in linea di principio e ovviamente senza alcuna pressione sulla sovranità della Siria"

Siria: Assad apre a dialogo con Usa, ma nel rispetto reciproco

Il presidente siriano Bashar al-Assad è pronto al dialogo con gli Stati Uniti, purché si basi sul "rispetto reciproco". Lo ha detto lo stesso Assad in un'intervista al network americano Cbs, precisando che finora non c'è stato alcun contatto con gli Usa. "In linea di principio - ha affermato, parlando con il giornalista Charlie Rose - in Siria potremmo dire che ogni dialogo è un fatto positivo".

"Direi che al momento vediamo solo dichiarazioni, niente di concreto, nessun fatto, nessuna nuova realtà sull'approccio politico degli Stati Uniti rispetto alla nostra situazione, al nostro problema, al nostro conflitto", ha precisato Assad, riferendosi alle recenti dichiarazioni del segretario di Stato John Kerry sulla possibilità di un dialogo con il regime, subito smentite dallo stesso Dipartimento di Stato.

Il regime, invece, è "pronto al dialogo con tutti, compresi gli Stati Uniti, e su tutto, purché nel rispetto reciproco". A Rose che gli chiedeva se a lui piacerebbe se un contatto con gli Stati Uniti fosse stabilito, Assad ha risposto: "Ogni dialogo è positivo, in linea di principio e ovviamente senza alcuna pressione sulla sovranità della Siria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza