cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: ex procuratore rischia ergastolo per 'insulti' a Erdogan su Twitter

25 aprile 2015 | 15.33
LETTURA: 1 minuti

Nei suoi confronti sono state formulate le accuse di aver ''creato un'organizzazione terroristica'' e di aver ''tentato di deporre il governo''.

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Un ex procuratore turco, Gultekin Avci, rischia una condanna all'ergastolo per aver rilanciato su Twitter informazioni concernenti le accuse di corruzione formulate nei confronti del presidente Recep Tayyip Erdogan e di suo figlio. A dare la notizia è lo stesso Avci sempre su Twitter, dove dice che le accuse formulate nei suoi confronti sono quelle di aver ''creato un'organizzazione terroristica'' e di aver ''tentato di deporre il governo''.

Quello di Avic è solo l'ultimo caso di una serie di persone che sono state perseguite in Turchia per "insulti" a Erdogan da quando è stato eletto presidente lo scorso agosto. Tra questi figurano giornalisti, giovani, un cantante e anche un'ex Miss Turchia. La maggior parte dei sospetti sono stati rilasciati in attesa del processo, mentre i vignettisti Bahadir Baruter e Ozer Aydogan sono stati condannati a 11 mesi di carcere con l'accusa di aver ''nascosto un insulto'' a Erdogan sulla copertina del settimanale satirico 'Penguen'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza