cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: morto un 18enne britannico, era nipote detenuto di Guantanamo

18 aprile 2014 | 12.34
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Un 18enne di nazionalita' britannica, nipote di un ex detenuto del carcere statunitense di Guantanamo, e' stato ucciso in Siria. Lo ha annunciato la famiglia del giovane, Abdullah Deghayes, spiegando al quotidiano 'The Argus' che la morte risale all'inizio del mese. Le circostanze del decesso non sono chiare e la famiglia, che vive a Brighton, sostiene che non era al corrente del fatto che Abdullah si trovasse in Siria.

Sembra possibile, tuttavia, che il ragazzo fosse uno dei circa 400 britannici che negli ultimi anni sono andati in Siria a combattere il jihad contro il regime di Bashar al-Assad. Dal Foreign Office di Londra hanno solo fatto sapere di essere al corrente della morte del giovane e di "indagare con urgenza" su quanto e' accaduto.

Abdullah Deghayes e' nipote del libico Omar Deghayes, arrestato in Pakistan nel 2002 per attivita' terroristiche e rinchiuso nel carcere di Guantanamo fino al 2007, quando e' stato rilasciato senza accuse. Oggi Omar Deghayes vive nel Regno Unito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza