cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: rapito un altro soldato libanese ad Arsal

17 settembre 2014 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

Un altro soldato dell'esercito libanese, Kamal Mohammad Hujeiri, è stato rapito da militanti armati ad Arsal, al confine con la Siria. Lo rendono noto fonti della sicurezza libanese citate dal Daily Star. Secondo testimoni oculari citati dall'emittente Lbc, uomini armati a bordo di due pickup hanno colto di sorpresa il militare, che stava andando a far visita a suoi parenti, e lo hanno sequestrato.

L'emittente al-Jadeed indica in Mohammed Ahmed al-Hujeiri uno dei sospetti rapitori, spiegando che l'uomo è stato lievemente ferito dagli agenti della sicurezza per non essersi fermato a un posto di blocco dopo il rapimento ad Arsal. Il sospetto, che fa parte del gruppo armato Omar al-Atrash, è comunque riuscito a fuggire e i militari hanno aperto un'indagine.

Militanti del Fronte al-Nusra e dello Stato islamico (Is) tengono in ostaggio da agosto almeno 22 tra poliziotti e militari libanesi rapiti dopo cinque giorni di scontri ad Arsal. Sette di loro sono stati liberati, mentre l'Is ne ha decapitati due. Finora non hanno portato a nulla di fatto i negoziati in corso tra il Fronte al-Nusra legato ad al-Qaeda e il governo libanese, con la mediazione del Qatar, per la liberazione degli ostaggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza