cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen: abitanti Aden, houthi hanno compiuto massacri

10 aprile 2015 | 08.50
LETTURA: 2 minuti

Gli abitanti della città nel sud dello Yemen denunciano che almeno 22 persone sono state uccise dai miliziani sciiti che colpiscono in modo indiscriminato le case dei civili

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

I miliziani sciiti houthi hanno compiuto ''massacri'' nella città portuale di Aden, nel sud dello Yemen. Lo denunciano gli abitanti del luogo ad Asharq Al-Awsat. ''Forze fedeli agli houthi e all'ex presidente Ali Abdullah Saleh hanno colpito in modo indiscriminato le abitazioni civili nei distretti di Ma'alla e Crater, uccidendo oltre 22 persone e ferendone più di 70'', ha detto una fonte locale ad Asharq Al-Awsat. Gli abitanti di Aden denunciano anche che i miliziani houthi hanno sparato razzi ''indiscriminatamente'' nelle zone residenziali, uccidendo decine di persone.

Ieri la coalizione militare a guida saudita aveva annunciato ''operazioni di soccorso'' per la popolazione di Aden in collaborazione con la Croce Rossa internazionale. ''Alla luce delle condizioni disastrose di alcuni distretti attorno al porto di Aden per via di atti di sabotaggio condotti dalle milizie houthi e dai loro sostenitori, ci siamo coordinato con i Comitati popolari ad Aden per facilitare la consegna di aiuti'', ha detto il portavoce della coalizione militare saudita, il generale Ahmed Bin Hasan Asiri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza