cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia

Istanbul, islamisti aggrediscono fan dei Radiohead in un negozio /Video

18 giugno 2016 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine dal video)
(Fermo immagine dal video)

Un gruppo di islamisti armati di spranghe e tubi di ferro ha attaccato nella notte un negozio di dischi a Istanbul, il Velvet IndieGround, dove era in corso il party per il lancio del nuovo album dei Radiohead 'A moon shaped pool'. Le immagini dell'assalto, avvenuto nel quartiere di Cihangir (vicino Piazza Taksim), sono state riprese da una telecamera e già diffuse in rete.

Gli assalitori hanno spintonato alcuni ragazzi che si trovavano nel negozio e tentato di fare irruzione. Secondo l'agenzia di stampa Dpa, gli islamisti hanno preso di mira l'evento perché ritengono l'ascolto di musica e il consumo di alcol incompatibili con i precetti che devono essere rispettati durante il mese sacro di Ramadan.

"Speriamo che un giorno saremo in grado di guardare a questi atti di intolleranza violenta come a cose di un antico passato. Per ora ai nostri fan di Istanbul possiamo offrire solo il nostro amore e sostegno", ha commentato la band britannica, la cui nota è stata diffusa dal magazine Rolling Stone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza