cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tre fermi per lo sbarco di migranti di martedì scorso in Calabria

22 marzo 2014 | 11.33
LETTURA: 2 minuti

Tre fermi per lo sbarco di migranti di martedì scorso in Calabria

Sono stati posti in fermo di indiziato di delitto i tre presunti scafisti fermati dopo lo sbarco di migranti avvenuto in Calabria martedì. La Direzione distrettuale antimafia ha emesso il provvedimento a carico di tre ucraini. Hanno trasportato 45 migranti di nazionalità pakistana, afgana e siriana a bordo di una barca a vela di dodici metri.

L'imbarcazione era stata avvistata al largo di Capo Spartivento dal Reparto aeronavale della Guardia di finanza, le successive indagini avevano consentito di fermare i tre sospetti e la polizia ha svolto gli accertamenti necessari per giungere al loro fermo.

L'attività investigativa ha consentito di scoprire, con la collaborazione del commissariato di Palmi, che la stessa imbarcazione a vela era stata già utilizzata nel mese di ottobre dello scorso anno per trasportare altri 46 migranti sulle coste di Seminara, nel reggino.

Uno dei tre scafisti è stati riconosciuto come personaggio già coinvolto anche nel precedente episodio. A tutti i tre è stato contestato il delitto di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un utile contributo informativo è stato fornito inoltre dalla squadra mobile di Reggio Calabria, dalla capitaneria di porto di Gioia Tauro e dalla compagnia della guardia di finanza di Palmi. L'imbarcazione utilizzata è stata posta sotto sequestro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza