cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Beni culturali: Marino, cerchiamo mecenati per patrimonio Roma

11 febbraio 2014 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

"Riteniamo come amministrazione che il patrimonio artistico culturale di cui Roma dispone non deve essere considerato solo patrimonio dei romani o delle romane, ma responsabilità' di tutto il genere umano". Lo ha affermato il sindaco di Roma Ignazio Marino dopo aver partecipato all'incontro in Campidoglio dal titolo'Roma Capitale Internazionale', dove e' stato illustrato il lavoro della XII Commissione 'Turismo, moda, relazioni internazionali', presieduta da Valentina Grippo.

"E' una ricchezza - aggiunge Marino - che deve anche cercare un sostegno economico, di tipo filantropico e mecenatistico. Per questo stiamo sottoponendo dei progetti a dei mecenati filantropi benestanti degli Stati Uniti, e altri progetti invece ai governi di alcuni paesi dell'Azerbaijan, del Kuwait, della Corea del sud.

"Per quest'ultimo Paese - dice - stiamo valutando l'ipotesi che possa fornire materiale tecnologico e illustrare i contenuti di un luogo come la passeggiata archeologica o altri luoghi che possano appartenere all'offerta museale del comune di Roma". (Segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza