cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Onu: dal 13 a Roma simulazione lavori Nazioni Unite con 1.500 studenti

10 marzo 2014 | 15.24
LETTURA: 2 minuti

Dal 13 al 17 marzo si tiene la quinta edizione del 'Rome Model United Nations', una simulazione dei lavori delle Nazioni Unite che coinvolge 1.500 giovani provenienti da oltre 100 paesi del mondo. Giovedì, si legge in una nota, le porte della Sala Plenaria della Fao si apriranno agli studenti per un'iniziativa che nasce con l'obiettivo di premiare le competenze e i meriti di ragazzi e ragazze che vogliono affrontare alcune delle tematiche più rilevanti del dibattito internazionale.

Fino a lunedì prossimo, i protagonisti - 300 in più dell'ultima edizione - raccoglieranno la sfida di affrontare le questioni del nostro tempo nel complesso ruolo di un rappresentante delle Nazioni Unite: preparazione, confronto e mediazione saranno le attività cardine delle giornate di lavoro. Il gioco porta avanti in maniera verosimile le posizioni politiche dei paesi membri dell'Onu, stipulando e approvando soluzioni e strategie da mettere in campo per lo sviluppo economico e sociale del pianeta.

Il Rome Model United Nations è organizzato dall'Associazione Giovani nel Mondo, con il patrocinio di Fao, Ifad, Wfp, del ministero degli Affari Esteri, della rappresentanza italiana della Commissione europea e delle Regioni Lazio, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Piemonte, Campania, Lombardia, Abruzzo e Sicilia. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza